Salvatore Loschiavo
Sono originario di Vibo Valentia, ho 47 anni, e da diversi anni vivo a Busto Arsizio con mia moglie Maria Luisa e i miei due figli Elisa e Raffaele. Sono avvocato, con uno Studio Legale in città, ma anche docente di Diritto del commercio internazionale, Diritto UE e Relazioni internazionali all’ITIE “E. Tosi”, nonché fondatore dell’associazione politico-culturale Politicamente.
Non sono nuovo alla politica, una passione molto sentita fin da quando ero giovanissimo. Penso infatti che la buona politica sia uno strumento importante, se non l’unico, per garantire dignità e benessere al territorio e alle persone che ci vivono.
Inoltre, sono convinto che il futuro della nostra città – così come quello del nostro Paese e dell’intero pianeta – sia nelle mani dei giovani. Questa certezza, unita alla possibilità di frequentare tutti i giorni i ragazzi a scuola, mi ha avvicinato molto alle loro esigenze e alla loro sensibilità, alla loro sete di conoscenza e alla loro voglia di partecipazione, anche riguardo alla cosa pubblica.
So che la politica molto spesso viene vista come il terreno di sotterfugi e intrallazzi, ma questo non ci deve scoraggiare. Anzi, deve spingerci a diventare esempi virtuosi, facendo recuperare ai cittadini spazi sempre più ampi di partecipazione.
Ecco perché, con Busto Arsizio e con i suoi giovani nel cuore, mi candido alle elezioni del Consiglio Comunale con la lista dell’attuale Sindaco Emanuele Antonelli, per costruire assieme un’alleanza intergenerazionale che dia vita ad una Busto più inclusiva e a misura d’uomo.
Chiara Colombo
Ciao mi chiamo Chiara, ho 48 anni e sono da sempre artista e creativa.
Sono nata e cresciuta a Busto Arsizio dove vivo con mia figlia Siri, neolaureata in filmmaking.
Mi sono diplomata con lode presso la NABA di Milano in scultura e dopo un periodo dedicato unicamente all’arte, nel quale sono stata premiata al concorso San Carlo Borromeo come artista di rilievo, mi sono dedicata alla docenza in ogni ordine e grado scolastico per 25 anni ed ora insegno comunicazione e storia dell’arte presso L’ITIE “E. Tosi” di Busto Arsizio.
Ho lavorato per anni anche in projet work con giovani ed adulti nei settori della comunicazione, del teatro, del fumetto, della fotografia, delle arti contemporanee e nel sociale.
Mi sono candidata al consiglio comunale di Busto Arsizio con la lista dell’attuale Sindaco Emanuele Antonelli per aprirmi ad un nuovo contesto con la speranza di dar voce alle idee fresche e innovative dei giovani e di far nascere interesse in tutta la cittadinanza nei confronti dell’arte e della cultura.
Immagino Busto come una città evoluta anche nel sociale, in cui giovani ed adulti collaborino per creare un contesto di vita ottimale e sicuro , e per realizzare luoghi di coworking, spazi di aggregazione e parchi in cui stare a contatto con la natura e socializzare.
Sono convinta che un buon amministratore comunale debba lavorare per e con la sua città ed i suoi cittadini superando le diverse barriere, per dare a tutti la possibilità di vivere una città moderna, innovativa e sostenibile.